Tutoraggio
Il Tutoraggio consiste nell’assistenza fornita all’imprenditore e/o al neo-imprenditore, con la finalità di fargli conoscere e renderlo consapevole del percorso che intende intraprendere.
I professionisti dell’incubatore Creaimpresa comunicano con un linguaggio semplice e comprensibile, offrendo la propria massima disponibilità e fornendo tutte le informazioni necessarie per la creazione e lo sviluppo dell’idea imprenditoriale e per rendere più semplice e chiaro il percorso chiarendo tutti i dubbi e le perplessità del nuovo imprenditore.
L’incubatore è in grado di assistere l’imprenditore sin dalle prime fasi di sviluppo dell’idea e dopo i primi colloqui informativi è in grado di fornire un servizio “su misura”, adattandosi alla situazione personale ed alle concrete esigenze specifiche, sostenendolo poi in tutte le fasi successive, in stretto coordinamento con gli altri professionisti. Ad esempio:
-
Incontro iniziale
-
Progetto fattibilità
-
Inizio attività
-
Controllo di gestione
-
Raffronti con gli obiettivi di budget periodici e sistematici
-
Formazione e aggiornamento professionale: Fiscale – civilistica – commerciale – psico-attitudinale – PNL (programmazione neuro – linguistica)
I Bilanci riclassificati consentono una facile comparazione con esercizi precedenti e/o periodi precedenti.
In particolare come servizio standard Consulting Partners produce, sia in valori assoluti che in valori relativi:
-
Bilancio al 30 Giugno con criteri di competenza
-
Bilancio al 30 Settembre con criteri di competenza a cui segue una proiezione per la valutazione delle economie a fine esercizio
-
Bilancio di proiezione al 31 Dicembre