SERVIZI ALLE IMPRESE 

 

Riorganizzazione di strutture societarie – management buy-out

  • Non sempre le strutture societarie sono al passo con i tempi. La globalizzazione, la concorrenza, i prodotti, i consumi, corrono più velocemente. Occorre prevenire, trasformare e riorganizzare adeguatamente le aziende. Una attenta valutazione in termini mercantili ed economici può portare a decisioni inaspettate.

 

 

Fusioni – scissioni – conferimenti – trasformazione di aziende

  • Valutazione e calcolo opportunità per operazioni straordinarie, con completa assistenza , coordinamento e predisposizione di tutti gli atti necessari e dei conseguenti relativi adempimenti.

  • Cambi generazionali

  • Passaggi di conduzione aziendale da familiare a gestione manageriale

 

Organizzazione

 

Organigramma, funzione e ruoli del settore amministrativo

  • L’analisi la valutazione e l’assegnazione dei ruoli in azienda è condizione essenziale per conseguire efficienza e armonizzazione del “sistema azienda”, sia nei rapporti interpersonali e sia nel compimento di ogni singola mansione coordinata con l’ambiente circostante;

Ottimizzazione dei flussi informativi

  • Il coordinamento delle funzioni interne, normalmente porta alla scoperta di ruoli in sovrapposizione o lacunosi. L’analisi dei flussi di informazione (intesi come chi fa che cosa e come) consente di colmare tali inefficienze e di stabilire il monitoraggio delle performances individuali e settoriali;

Razionalizzazione delle procedure informatiche

  • Il sistema e le procedure utilizzate dall’azienda, elemento fondamentale e insostituibile, non sempre contengono elementi di razionalità e di funzionalità. L’analisi normalmente porta a considerazioni che conducono ad un riordino e qualificazione del prodotto informatico, che può essere implementato e reso funzionale senza traumi e costi inaccessibili.